Cookie Policy Privacy Policy

Punto COBAT

Area di raccolta COBAT

COBAT, Consorzio Nazionale per la rac¬colta e il riciclo dei rifiuti di pile, batterie, accumulatori industriali, moduli fotovoltaici e apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), svolge la propria attività su tutto il territorio nazionale in modo capillare, grazie allo sviluppo di un Sistema virtuoso, sia dal punto di vi¬sta logistico/organizzativo che tecnologico, capa¬ce di assicurare la piena tracciabilità dei rifiuti e il continuo monitoraggio di tutte le attività svolte dalla raccolta all’avvio a riciclo.

PUNTO COBAT è un impianto selezionato ed esclusivo che il Consorzio identifica in una specifica area territoriale, per una totalità nazionale di 95 centri.

A tale rete, coordinata e gestita attraverso l’utilizzo della più sofisticate tecnologie e strumenti informatici, capaci di garantire il costante monitoraggio di ogni punto di raccolta, fanno riferimento oltre 80.000 produttori, e più di 500 azienda produttrici/importatrici di pile, accumulatori, moduli fotovoltaici ed apparecchiature elettriche ed elettroniche iscritte al sistema.


Soluzioni personalizzate per qualsiasi tipo di produzione,fornitura di contenitori specifici ed all’avanguardia, ottimizzazione dei sistemi di raccolta e deposito temporaneo in azienda.

Titolare di un impianto per il trattamento dei rifiuti recuperabili, è in grado di lavorare le principali tipologie di materiale recuperabile attraverso attrezzature specifiche e personale altamente qualificato.

Iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali nelle categorie per il trasporto c.to terzi dei rifiuti urbani, speciali e speciali pericolosi, opera abitualmente su tutto il territorio del Triveneto.