La CIA nell’ambito della propria attività di gestione e trattamento dei rifiuti recuperabili è aderente ai maggiori consorzi del settore, che gestiscono tali tipologie a livello nazionale.
In particolare è partecipe dei consorzi:
Consorzio per il recupero degli imballaggi a base cellulosica. Preposto alla gestione del recupero della carta e cartone proveniente della raccolta differenziata, per il quale Calcina Iniziative Ambientali è la Piattaforma deputata al trattamento dei rifiuti cartacei provenienti dal territorio della provincia di Trieste.
Consorzio per il trattamento degli imballaggi in plastica. Per il quale Calcina Iniziative Ambientali è Centro di Raccolta per il territorio della Provincia di Trieste.
Il Consorzio Nazionale per la rac¬colta e il riciclo dei rifiuti di pile, batterie, accumulatori industriali, moduli fotovoltaici e apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).
Calcina Iniziative Ambientali è raccoglitore autorizzato.
Consorzio per il recupero dei rifiuti in polietilene.
Calcina Iniziative Ambientali è raccoglitore autorizzato.
Consorzio Obbligatorio Nazionale di raccolta e trattamento Oli e grassi vegetali e animali Esausti.
In forma diretta e attraverso le aziende del Gruppo è attiva nelle sezioni provinciali di Assindustria e dell’Associazione degli Artigiani.
Certificazioni
Visualizza e scarica le certificazioni relative all’organizzazione aziendale, in tema di sicurezza e problematiche ambientali ottenute da Calcina Iniziative Ambientali
Autorizzazioni
Visualizza le autorizzazioni e iscrizioni all’Albo Nazionale Gestione Rifiuti per l’esercizio delle attività di Calcina Iniziative Ambientali
Consorzi e associazioni
Scopri i Consorzi e le Associazioni di categoria a cui aderisce l’azienda nell’ambito della gestione e trattamento rifiuti